Navigare Facile

Il Viaggio di Nozze

La Luna di Miele

Il "peggio" è passato e con lui tutte le paure e le preoccupazioni. Ormai è fatta: siete sposati! Felici ed entusiasti? Di certo. Preoccupati? Non più.

Siete tra gli invitati che si sono già congratulati e che ora ballano e parlano tra di loro: ecco il momento perfetto per fuggire. Tra le più belle ed amate tradizioni dei matrimoni in stile americano è la fuga dal ricevimento: i novelli sposini se ne vanno di soppiatto verso la loro luna di miele lasciando ai propri genitori il compito di congedare gli ospiti.
La mente è già lontana verso la nostra meta e, durante il viaggio, le paure pre-matrimoniali si sono già dissolte; così ci godiamo il primo assaggio di vista con la nostra metà sbarcando nel luogo dei nostri sogni, quello in cui avremo sempre desiderato andare e che, finalmente, visitiamo in occasione del viaggio di nozze.

Il trionfo del romanticismo: ecco cosa rappresenta la luna di miele e, d'altronde, il nome stesso riporta alla mente la dolcezza. Questo viaggio dovrà essere indimenticabile e servirà come introduzione al nuovo mondo della vita coniugale che, si spera, sarà il più felice possibile.
Relax, il luogo che amiamo con la persona che amiamo, il ricordo dei festeggiamenti ed il pensiero di avere una fede al dito... diciamolo, la luna di miele è proprio l'inizio perfetto per una nuova vita.
Finalmente, gli sposini potranno rilassarsi e dimenticare tutta la tensione e tutte le paure delle nozze appena festeggiate.

Probabilmente è proprio la gioia e la spensieratezza di questo momento che spinge le coppie a fuggire insieme verso mete lontane e sempre desiderate, ma forse ci sono anche altri motivi: il romanticismo della 'fuga', la voglia di scrollarsi di dosso ogni fatica, nonché il desiderio di restare finalmente soli. Non si può affatto dire che siano fattori di poco conto, perciò, se siete tra gli sposini che non vedono l'ora di andarsene verso la luna di miele, non torturatevi con l'idea di essere un poco egoisti: pensate piuttosto che ben il 97% delle coppie di neo-sposi ha fatto la vostra stessa scelta.
Pertanto divertitevi, giocate, ridete ed iniziate al meglio la vostra vita assieme; in fondo di sa: che ben comincia è a metà dell'opera